ingegneria


| home | chi siamo | dove siamo | servizi | contatti | news
| it | de | en | fr | es
 

 
 
CONSULENZA per soggiorno e turismo nel Sud-Est

Il Val di Noto nel 2002 con le città di Modica,Ragusa, Scicli, Noto, Palazzolo Acreide, Militello, Catania e Caltagirone è stato dichiarato dall’Unesco patrimonio mondiale dell’Umanità e oggi attrae turisti di tutto il mondo, spagnoli,tedeschi, inglesi, scandinavi, nipponici richiamati dal fascino di chiese, strade, scalinate palazzi realizzati con blocchi di tufo che cambiano colore con la luce del sole, dall’impianto urbanistico delle città le cui costruzioni sono pianificate a griglia, comunemente dette quinte scenografiche.

In Val di Noto non si va alla ricerca di forme estetiche di piacere; si trae piacere dalla scoperta. C’è tanto da vivere e da scoprire che molti, soprattutto in estate, ma anche nelle altre stagioni dell’anno, considerato il clima mite,amano trascorrervi le vacanze, i periodi di ferie, i lunghi ponti. 

Il pregio della zona iblea è da attribuire alla sua offerta varia:dalle animate serate trascorse nei lungomari(Pozzallo, Marina di Modica, Marina di Ragusa…), il visitatore può trovare riposo nei tranquilli agriturismi o nei b&b che offrono notevoli confort non disgiunti da impareggiabili panorami, per poi tuffarsi nelle mille ricchezze architettoniche. Ognuno potrà scoprire in libertà con i propri tempi e con propri ritmi monumenti, mari, campagne, piatti e prodotti tipici, artigianato locale, eventi, storie e persone. Potrà assaporare le rivisitazioni culinarie dei migliori ristoranti e gustare i sapori forti delle trattorie tipiche, compiere un viaggio unico nel tempo e nello spazio percorrendo la storica tratta ferroviaria (inserita meritatamente in  Maratonarte 2007 con testimonial Luca Zingaretti) che collega i comuni Unesco tra di loro, immergersi nella magica atmosfera di musei,parchi letterari,monumenti e trascorrere le serate nei migliori locali accompagnati da musica del vivo, eventi, spettacoli.

  C’è chi incantato dai luoghi ha deciso di acquistare casa a Modica e a Ragusa Ibla.

Questi forestieri, pionieri del turismo di qualità sono arrivati qui provenienti da Milano, dall’Inghilterra, dalla Germania e si sono insediati nel quartiere ebraico di Cartellone dal quale si gode una delle viste più belle del barocco siciliano o nelle masserie poste in zone collinari,a poca distanza dalla città, con ampie viste sul mare, dotate di ampie ed ariose stanze particolarmente fresche che si affacciano in spaziosi cortili e dispongono di soppalchi e stalle che, opportunamente restaurati, vengono trasformati in accoglienti saloni. A chi ha interesse a soggiornare ,trascorrere le vacanze o a investire in terra iblea , INGEGNICULTURA può fornire oltre che indicazioni e consulenze tecniche, servizi integrati, coordinati ed innovativi.

Consulta:

http://www.simoutique.com/

http://www.casedegliavi.com

http://www.homeaway.it/affitto-vacanze/p1503979?flspusage=fl

http://www.homeaway.it/affitto-vacanze/p1770463?flspusage=fl

 

 

 


   
amministrazione   © aisthesis tutti i diritti riservati